TERNI – Lo scrittore, pittore, docente di Sociologia e Presidente dell’Unitre di Terni, Raffaele Federici presenterà il suo nuovo libro intitolato “Il tempo di un ballo – i viaggi e le magie nel dancerfloor in dodici pollici” alla biblioteca comunale di Terni. L’appuntamento è fissato per l’8 aprile, alle ore 17, presso la Sala Videoconferenze della Bct. L’autore dialogherà con la presidente della Società Dante Alighieri di Terni, Anna Rita Manuali, nell’ambito della rassegna “Angolo dell’autore”.
Raffaele Federici, oltre ad essere scrittore, è docente di Sociologia dei processi culturali all’Università degli Studi di Perugia, presidente dell’UniTre e del Festival di Sociologia di Narni. Già autore di opere precedenti come “Parole, chiacchiere, fantasmi e il fumo azzurro di qualche sigaretta” e “Africa, il tempo di una canzone”, Federici si conferma un interlocutore di rilievo nel panorama culturale contemporaneo. Nel suo nuovo libro, edito da Gambini Editore, Federici racconta di come ballare, viaggiare e amare permettano di trasformare ogni punto di arrivo in un nuovo inizio, un tema centrale che lo scrittore esplora attraverso un viaggio intimo e universale. Come egli stesso afferma nel libro: “Il destino è probabilmente questo: quello di cercare fino alla fine dei nostri giorni un nuovo punto di partenza, poiché, in fondo, gli arrivi sono sempre il segno che qualcosa è finito per sempre.”
L’evento si inserisce nel programma di appuntamenti culturali della Società Dante Alighieri di Terni, che prosegue la sua attività con l’intento di offrire spunti di riflessione e approfondimento su tematiche di rilevanza sociale e culturale, confermando il suo ruolo di punto di riferimento per la comunità ternana.



