Schlein difende Proietti. Parla di «disastro del centrodestra», ma niente numeri

La segreteria del Pd si mantiene sulle generali e conclude: «Difenderemo la sanità per tutti»

PERUGIA – Pieno sostegno all’azione di governo di Stefania Proietti. A ribadirlo è stata la segretaria del Partito democratico Elly Schlein, che questa mattina (venerdì 4 aprile) ha preso parte all’assemblea di Autonomie locali italiane in fase di svolgimento nel capoluogo umbro.

«La destra – ha detto la numero uno dem – protesta per il buco che la destra ha lasciato nel disastro che ha fatto in questi anni al governo della Regione Umbria? Pensate, è sempre colpa di quelli prima per loro». E ancora: «Il problema è che questa amministrazione è arrivata da 90 giorni e ha trovato un buco. E non è che lo abbiano fatto per migliorare la qualità dei servizi della sanità umbra. Purtroppo, come registrato, in campagna elettorale è peggiorata significativamente e gli umbri hanno dato forte sostegno e fiducia a Stefania Proietti che subito ha deciso di assumere la piena responsabilità e di intervenire su questo». Schlein, infine, si è detta pronta a fare «le barricate per difendere la sanità pubblica universalistica che sta nella nostra Costituzione e che ti cura a prescindere dal portafoglio. Se la destra vuole una sanità dei ricchi noi continueremo a difendere una sanità per tutti».

A tutto gas sull’A1 e il tachigrafo manomesso, la Stradale ritira la patente ad un camionista

«Preoccupazione per il settore del vino». I consorzi di tutela umbri scrivono al ministro Lollobrigida dopo i dazi di Trump