M.Brun.
TERNI – L’intesa ora sembra davvero raggiunta. Il vicesindaco Corridore aveva in tasca un foglietto e tutto faceva pensare ci fosse accordo non solo sui membri del prossimo consiglio di amministrazione del Sii, ma anche sulla presidenza.
E allora: tocca a Paolo Silveri, salvo colpi di scena, ex sindaco di Ferentillo, nel Pd fino a poco tempo fa ma poi ripudiato dai democrat ternani, che sarebbe uno dei due soli confermati nel consiglio di amministrazione della più importante società partecipata ternana.
Ci sarebbe, per il cda, convergenza anche su due sindaci di piccoli comuni (uno dovrebbe essere Lattanzi, Guardea).
A quel che si dice c’è infine intesa per lunedì pure sui due nuovi membri, entrambi avvocati, per il cda di Asm.
L’elezione di Bandecchi a presidente della Provincia di Terni e i nuovi colloqui con il centrodestra a livello nazionale, in particolare con Tajani, che hanno già portato a concludere un accordo elettorale
per la città di Genova, hanno contribuito a rasserenare il clima.
Corridore ha anche affermato che si guarda con particolare attenzione ai “moderati di centrosinistra e di centrodestra”.
La conferma sta nel rapporto speciale con Cico Ferranti in Provincia, più di un vicepresidente, un vero e proprio vicepresidente esecutivo, a quanto sembra – ma le cose possono cambiare di minuti in minuto – fa parte di una serie di scelte che consentono di aprire nuove strade.


