Redazione Perugia
PERUGIA – Riflettori accesi su gara 5 delle Semifinali play off di Superlega: stasera (24 aprile) lo scenario al Pala Barton Energy di Perugia si preannuncia uno spettacolo imperdibile per tutti gli amanti della grande pallavolo. I padroni di casa della Sir Susa Vim Perugia sono pronti a scendere in campo per conquistare l’accesso alla Finale scudetto e, dall’altra parte della rete, la giovane formazione di coach Medei arriverà a giocarsi questo ultimo atto della serie dopo averla riportata in equilibrio.
Per la partita, arbitrata da Umberto Zanussi e Andrea Pozzato, il palasport, su suggerimento dei Sirmaniaci, tifosi delle curve e delle gradinate, si colorerà di bianco: richiesto il white look.
C’è grande concentrazione in vista del big match di domani sera, una sfida da “dentro-fuori” dove i dettagli potrebbero fare la differenza, come nelle precedenti gare, che si sono spesso decise su pochi palloni. Diretta su Rai Sport, Vbtv e Dazn.
Ad attendere la finalista che uscirà da questa serie, c’è l’Itas Trentino: Gara 1 delle Finali scudetto si giocherà domenica 27 aprile.
PRECEDENTI ED EX DELLA PARTITA
Sono ben 71 i precedenti, tra regular season, Play off, Supercoppa, Coppa Italia e Champions tra le due squadre di cui 36 vinti dai Block Devils e 35 vinti dalla Lube. L’ultimo scontro diretto risale a Gara 4 di queste Semifinali Play Off, match andato in scena domenica scorsa, 20 aprile, all’Eurosuole Forum di Civitanova e vinto dai padroni di casa in 3 set.
Sono due centrali gli ex di questo match: alla Sir Susa Vim Perugia, per la seconda stagione consecutiva, c’è Davide Candellaro che ha vestito la maglia della Lube per due anni di fila, dal 2016 al 2018, mentre tra le file dei marchigiani troviamo Marko Podrascanin, che è tornato dal 21 settembre di quest’anno a vestire la maglia della Lube, già indossata per otto stagioni consecutive dal 2008 al 2015 (all’epoca il club era denominato Lube Banca Marche Macerata e nella stagione 2014/15 Cucine Lube Banca Marche Treia) e dal 2015 al 2016 con l’attuale denominazione. Il Potke ha militato invece a Perugia per 4 stagioni consecutive, dal 2016 al 2020.


