A sorpresa/ L’ex assessore alla sanità del centrosinistra, Stefano Moretti: «Payback da iscrivere a bilancio. Attendo querela»

Moretti, ternano, grandi esperienze in sanità, all’attacco della posizione presa dalla Giunta Proietti

PERUGIA – Sul payback sanitario, sul decisivo ruolo rispetto al bilancio regionale della sanità e sulla brutta questione della nota della Avvocatura regionale diffusa dall’ufficio stampa della Giunta regionale con il monito per possibile querele «per notizie fuorvianti», interviene un personaggio autorevole.
Si chiama Stefano Moretti, ternano, è stato per 5 anni, dal ’90 al ’95, assessore regionale alla sanità di giunte di centrosinistra. Quindi il suo parere è di particolare interesse.
Ecco il testo del post che ha diffuso.
«Con buona pace dell’Avvocatura della Regione, i crediti da payback sono certi, derivando da precise disposizioni di legge confermate dalla Corte Costituzionale e dalla giurisprudenza amministrativa di riferimento, ovvero il Tar del Lazio. Liquidi, ovvero esatti nella loro stessa misura, esigibili, in quanto doverosamente iscrivibili nei bilanci di diritto e quindi azionabili. Rimango in fiduciosa attesa di querela».

Una vita d’amore, Gianfranco e Rosetta festeggiano i 60 anni di matrimonio

Paura e speranza: 0 a 0 tra Vicenza e Ternana