REDAZIONE DI TERNI
AMELIA- Finora punzecchiature, tra il candidato della sinistra Pompeo Petrarca, che ha inaugurato la sua campagna elettorale con il grave problema della mancanza di un’area dedicata ai cani, e quello della destra Avio Proietti Scorsoni, notato per il suo imbarazzante silenzio alle celebrazioni del 25 aprile in qualità di sindaco facente finzioni.
Ora, la campagna elettorale s’infiamma sulla manutenzione del verde. Il candidato della sinistra Petrarca, lasciati a cuccia i cani, ha girato un video nel centro storico di Amelia nel quale balza agli occhi l’erba alta fino alle ginocchia. Pompeo Petrarca ha puntato il dito contro l’amministrazione Pernazza – Proietti, accusandola di non sfalciare l’erba e di non curare aiuole e alberi. Per la sinistra Amelia è una giungla, sia in centro che nelle periferie.
Al video di Petrarca risponde il sindaco facente finzioni, accusando la sinistra di demagogia in quanto nelle casse del Comune ci sono appena 20mila euro a disposizione, che assicurano tre tagli l’anno a fronte dei 15 che servirebbero per tenere in maniera decorosa una cittadina che in questi giorni è, oltretutto, piena di turisti. Avio Proietti Scorsoni se la prende anche con il sole e con la pioggia, che alimentano erba e erbacce.
La polemica sul taglio dell’erba, per quanto esiziale, costituisce un passo in avanti nella campagna elettorale di Amelia. Finora i due candidati sono apparsi un po’ farfalloni, intenti a svolazzare sui grandi temi. Pompeo Petrarca, oltre che dei cani, si qui ha parlato dell’ “ascolto” e della “rete”. Avio Proietti Scorsoni, si è limitato ad offrire buone maniere e sorrisi. Finché non è arrivata l’erba alta a colorare di verde la contesa elettorale.


