Bandecchi alla SII ha sbaragliato destra e sinistra, ma lo ha fatto per loro

Alternativa popolare, dopo aver incassato la vittoria, parla di sacrificio in nome delle Istituzioni

TERNI – Davvero un brutto momento per la destra e la sinistra ternana. Stefano Bandecchi le ha sbaragliate e le ha emarginate nella conduzione del Servizio Idrico Integrato, un’azienda semipubblica che muove decine di milioni di euro di appalti ogni anno. Bandecchi, come è noto, con un autentico colpo di genio, ha raccolto i “trasfuti” della destra e della sinistra, ad iniziare dal sindaco di Guardea Giampiero Lattanzi, allestendo una lista che si è impossessata del Cda. Sul Servizio Idrico Integrato, Bandecchi ha lasciato all’asciutto sia Pd che FdI. E non contento della vittoria schiacciante, mette anche il sale sulle ferite. Il sindaco racconta di aver scocciato le ossa alla destra e alla sinistra per rendere un servizio alle Istituzioni. A rivendicare il «senso di responsabilità» di Bandecchi  è una nota dei vice sindaco Riccardo Corridore: «Alternativa Popolare, che con il peso del voto di Terni avrebbe potuto esprimere una sua forte rappresentanza al Servizio Idrico Integrato, ha scelto la strada dell’apertura, della condivisione, del senso di responsabilità». 
«Quella che abbiamo trovato è una soluzione istituzionale – dichiara Corridore – si tratta del frutto di un accordo tra sindaci per superare l’empasse che si era creato al SII e ne aveva portato alla paralisi. 
Nella soluzione trovata grazie al nostro sacrificio sono rappresentati tutti i territori dell’Ambito, con una attenzione particolare a dare spazio ai piccoli comuni. Abbiamo votato un CDA composto da esponenti nominati da sindaci di centrodestra, di centrosinistra e di area civica. Come Alternativa Popolare abbiamo dimostrato un grande senso di responsabilità e di non guardare alle ideologie ma al fare e al bene comune. 
A chi parla di spartizioni e di poltrone, rispondo che ci siamo sacrificati per trovare una intesa che garantisse gli obiettivi programmatici e lo sviluppo dell’azienda e del territorio. Nell’interesse dei cittadini-utenti. Paolo Silveri è una persona di grande qualità, con esperienze amministrative rilevanti e rappresenta sia la Valnerina sia la città di Terni che ha scelto come residenza». 

Caos4Kids, al via il campo estivo

Amelia, serata di politica e partecipazione: Sereni e Appendino a sostegno di Pompeo Petrarca