TERNI – Stefano Bandecchi, il sindaco di Terni, non è corteggiato solo da Forza Italia.
Se l’amore con gli azzurri è ormai alla luce del sole e ha partorito Francesco Ferranti vicepresidente della Provincia, ce n’è un altro più nascosto. Ma che potrebbe presto dare concepimenti da far meraviglia.
Fratelli di Italia, a livello regionale, dialoga con Stefano Bandecchi. In corso ci sono due partite, due presidenze: quella del Servizio idrico Integrato e quella della presidenza dei revisori dei conti della ASL 2.
La prima poltrona – come già annunciato da Umbria7- vede in corsa l’ex sindaco di Ferentillo Paolo Silveri. Un nome da sempre legato all’inesauribile dio dell’amore Eros Brega, sempre pronto a scoccare nuove frecce.
Eros avrebbe in queste ultime settimane riempito di dardi il senatore Francesco Zaffini per favorire un accordo con Bandecchi nel nome di Paolo Silveri.
Eros scaglia frecce anche per un altro dei suoi pupilli, per un altro Paolo, il commercialista Sebastiani. Questa volta il bersaglio però non sarebbe la destra, ma la Regione a trazione Stefania Proietti.
Come ricostruito a suo tempo da Umbria7, Sebastiani, un professionista super stimato, è approdato alla ASL per nomina ministeriale. Un nome dunque fatto dal governo Meloni, con il dio dell’amore che avrebbe intenerito Fratelli di Italia. Ora Paolo Sebastiani sarebbe in corsa per la presidenza del collegio sindacale. Di solito viene scelto il più anziano che coincide sempre con la nomina della Regione, ma è noto che l’amore smuove mari, monti e ribalta anche le consuetudini.


