Redazione Perugia
PERUGIA – Bella notizia per la Città della domenica di Perugia che si tinge di rosa con la nascita di Dakota, una piccola bisontina di “soli” 20 chilogrammi, per la gioia di mamma Goccia di rugiada e Rombo di tuono.
Così, gli esemplari di bisonte americano all’interno del parco perugino salgono a quattro, tre femmine e un maschio, pronti a farsi ammirare nell’area western dai tanti visitatori che ogni weekend scelgono questo family park, tra natura, cuccioli e divertimento. Come accadrà anche per il ponte del 2 giugno: sabato 31 maggio, domenica 1 e lunedì 2 giugno Città della Domenica sarà aperta in modalità naturalistica e ludica, con tante iniziative.
Insieme all’asinello bianco Burro, mascotte del parco, a dare il benvenuto ai visitatori ci saranno i giocolieri della compagnia Circocercasi, Dodo e Leilalà, che daranno vita a un magico Spettacolo di bolle, oltre ai numeri di giocoleria dei trampolieri Capostazione e Facchino. Immancabili, poi, gli spettacoli Caccia all’oro, Falconeria e Quel treno per Fort Apache, per bambini che vogliono provare l’emozione di sentirsi dei ‘veri cowboy’, oltre a Tutti in fattoria, percorso didattico dove si potrà interagire con conigli, porcellini d’India, oche, caprette, asinelli e tanti altri animali, dando loro da mangiare e ascoltando da un narratore le loro abitudini di vita. Non solo: da quest’anno è anche possibile dilettarsi nella mungitura della mucca Camilla, aiutati da un fattore.
Saranno tre giornate, dunque, da passare all’aria aperta, tra avventura e relax, ma anche magia, perché a Città della Domenica le fiabe prendono vita. Come accade con Biancaneve e le gemme della miniera magica, attività che si svolge dalle 11 alle 18, in più turni. Biancaneve aspetta i piccoli esploratori davanti alla sua casa per accompagnarli da Walter, dove inizierà una straordinaria avventura. I nani lavorano instancabilmente nella loro miniera per estrarre gemme preziose, ma c’è un segreto: sono gemme magiche e solo i bambini, con il calore del loro cuore, possono trovarle. Ogni bambino riceverà uno strumento fatto di creta, per poter scavare e trovare la gemma nascosta. Una volta trovata, i bambini dovranno attivare il potere della gemma e per farlo servirà tutta la loro fantasia che si esprimerà in un’opera di land art per risvegliare la magia nascosta; quando l’opera sarà compiuta, ecco che avranno una nuova missione da portare a termine, la creazione di un mandala incantato.


