TERNI – Un tour che nasce dal desiderio di celebrare i vent’anni di “Angelo”, il brano che nel 2005 consacrò definitivamente il talento di Francesco Renga sulla scena musicale italiana, regalandogli la vittoria a Sanremo e un posto speciale nel cuore del pubblico. Dopo aver superato i mille biglietti venduti, si aprono le vendite per le gradinate laterali del PalaTerni per lo spettacolo del 20 settembre.
Inoltre è disponibile da oggi “Angelo – Venti Edition”, la nuova versione dello storico brano con cui Francesco Renga vinse il Festival di Sanremo nel 2005. Una rivisitazione speciale prodotta da Tommaso Colliva per celebrare il ventennale di una delle canzoni più amate della musica italiana. Il brano apre “Scriverò Il Tuo Nome Live – Angelo Venti Edition”, l’edizione fisica dell’album che raccoglie i più grandi successi di Renga eseguiti dal vivo. Disponibile in formato CD e LP, l’album è acquistabile anche in versione autografata in esclusiva sullo store ufficiale di Sony Music Italy. La versione digitale include “Angelo – Venti Edition” come prima traccia.
Questa nuova interpretazione regala al brano un’inedita sensibilità sonora, mantenendone però intatta l’intensità emotiva e l’anima profonda che ha conquistato milioni di ascoltatori. La data ternana, ultima del tour estivo, si preannuncia come una grande festa finale, un momento di musica e condivisione con il pubblico che lo ha sempre seguito con affetto. I biglietti sono in vendita tramite il circuito TicketItalia e, a Terni, disponibili presso Biglietteria Terni Centro, Bacco e Tabacco e Tabaccheria Valentina. Un’occasione imperdibile per vivere dal vivo la voce e le canzoni di uno dei più grandi cantautori italiani.



