Redazione Perugia
ASSISI (Perugia) – Accolti stamani (30 maggio) dal sindaco Valter Stoppini, nella sala Consiliare del Palazzo dei Priori di Assisi, i neoeletti consiglieri comunali che hanno ricevuto la notifica formale.
Il primo cittadino ha augurato a tutti buon lavoro e donato a ciascuno una spilla con lo stemma del Comune. «Siamo qui – ha detto – per fare tutti insieme il bene della comunità. Tutti noi siamo un punto di riferimento per i cittadini e dobbiamo dare il buon esempio, lavorando a servizio della città nella massima collaborazione. Se ci saranno divergenze, dovremo sempre trovare un punto d’incontro, perché abbiamo tutti la responsabilità di costruire un futuro migliore per Assisi. Ci aspettano anni importanti, di grandi sfide: vi ringrazio sin da ora per la disponibilità e vi auguro buon lavoro».
I consiglieri comunali eletti, alle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025, sono Paolo Lupattelli, Francesca Corazzi, Donatella Casciarri (Partito Democratico); Cristina Susta, Annalisa Rossi, Andrea Bertolini (Valter Stoppini per Assisi); Veronica Cavallucci, Nico Perini (Assisi Domani); Scilla Cavanna (Assisi Civica); Adil Zaoin (Progressisti per Assisi); Eolo Cicogna (candidato alla carica di sindaco non eletto); Serena Morosi, Daniele Martellini (Fratelli d’Italia); Francesco Fasulo (Forza Italia); Ivano Bocchini (Assisi al centro); Giancarlo Cavallucci (Eolo Cicogna Sindaco).
Per impegni precedentemente assunti e inderogabili, stamani non hanno potuto essere presenti i consiglieri Eolo Cicogna, Paolo Lupattelli e Serena Morosi, che riceveranno la notifica e incontreranno il sindaco nel pomeriggio.


