SPOLETO (Perugia) – I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia, con l’ausilio dei militari della Squadra d’Intervento Operativo – SIO – del 6° Battaglione Toscana e Stazione di Ponte San Giovanni, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 38enne, originario della Campania e residente a Spoleto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi, munizioni e oggetti atti ad offendere.
L’uomo, intorno alle 00.40, a Perugia, è stato intercettato dai militari in via Fosso dell’Infernaccio, nei pressi dell’accesso al raccordo autostradale Perugia-Bettolle, a bordo di un’autovettura, insieme ad altri tre individui. Alla vista del personale dell’Arma, non si è fermato all’alt e ha proseguito nella marcia, tentando la fuga, mediante manovre elusive per sottrarsi al controllo, ma è stato rapidamente fermato dopo un breve inseguimento.
Nella circostanza gli operanti hanno dato seguito ad una perquisizione personale, veicolare e domiciliare, quest’ultima eseguita presso un’abitazione nella sua disponibilità nel folignate, ove i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 34 panetti di hashish, per un totale di 3,4 chili, 12 grammi di crack e una pistola semiautomatica, calibro 7,65, marca Browning, completa di caricatore con 6 proiettili, funzionante e illegalmente detenuta, sulla quale sono in corso degli accertamenti finalizzati a stabilirne la provenienza.
Inoltre, il soggetto è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, data la condotta tenuta alla guida del veicolo, e guida con patente sospesa. In forza di così rilevanti e gravi elementi probatori a suo carico, il 38enne è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione del magistrato di turno della procura della Repubblica di Spoleto, è stato portato in carcere.


