Inizia il dopo-Bori nel Pd umbro. Pasquali lancia la candidatura a segretario: «Pronto a rappresentare iscritti e territori»

L’annuncio sui social

PERUGIA – Sandro Pasquali scende ufficialmente in campo. Il sindaco di Passignano si candida per succedere a Tommaso Bori alla guida del Partito democratico dell’Umbria.

L’annuncio è arrivato attraverso un post sui social: «Un impegno che riempie degnamente una vita – scrive il primo cittadino – Solo immaginare di candidarmi oggi a ricoprire un ruolo così importante, mi riporta alla mente il lungo percorso compiuto in questi anni. Guidare da sindaco una comunità è complesso e stimolante, solo se si è mossi da una grande passione si superano mille problematiche quotidiane. Con la stessa passione ho deciso di candidarmi a segretario regionale, insieme a tante e tanti, per rappresentare gli iscritti ed i territori». La presentazione ufficiale è fissata per venerdì 9 maggio alle 18 in piazza Garibaldi a Passignano.
Dice ancora Pasquali: «Siamo alla prova di governo in una regione che ha bisogno di riforme, crescita e servizi. Una regione che ha bisogno del Partito democratico e delle forze di una coalizione ampia e plurale per costruire insieme la nostra casa comune. Il Partito democratico è una grande forza al servizio del paese, un partito aperto a tutti, dove ognuno e ognuna di noi può rendere protagonista la voce del popolo del 25 aprile in tutta l’Umbria».

Umbria Jazz salta la tappa ternana del 2025. Si punta tutto sul 2026, per Pasqua

«Auguri Sandro, buon compleanno papà»