Moda sostenibile e fast fashion

Docenti universitari e imprenditrici di Terni a confronto tra loro

TERNI – Moda sostenibile, sfide del flash fashion e opportunità per nuove iniziative imprenditoriali. Sono alcuni dei temi che saranno analizzati, discussi e analizzati il 29 maggio a partire dalle ore 16 presso il dipartimento di economia a Terni. A confrontarsi tra loro docenti universitari, imprenditrici ternane ed esperti del settore. 

Il programma: la giornata inizierà con i saluti di Fabio Santini, Presidente dei corsi di laurea del Dipartimento di Economia sede di Terni di UNIPG. Introduzione e coordinamento a cura di Cristina Montesi-Dipartimento di Economia Università di Perugia. Seguiranno gli interventi “Le infinite vie della moda sostenibile: casi ed esperienze innovative” con Marina Gigliotti-Dipartimento di Economia, Università di Perugia, “La sostenibilità nella moda: le sfide del fast fashion e le opportunità per nuove iniziative imprenditoriali” con  Giulia Monteverde-Dipartimento di Economia, Università di Perugia. Interviste e dibattito “Come cambiare le abitudini di acquisto: scegliendo, recuperando e tramandando i propri abiti” con Savino Tupputi – The Coaching Way – Moderatore, Matteo Rizzo -The Coaching Way – Moderatore, Angela Pinzaglia – Co-founder SARTORIA BANDERARI – Imprenditrice e Alessia Bianco – Founder A.BI UNO – Imprenditrice.

Manifesto dell'evento "Moda Sostenibile vs Fast Fashion" organizzato dal Dipartimento di Economia dell'Università di Perugia, con dettagli su orari, location e relatori.

Alt! Paletta in mano e i bambini di Broglino si “vestono” da carabinieri

Sicurezza nei cantieri: multe per 700 euro a Spoleto