Redazione Perugia
CASTIGLIONE DEL LAGO (Perugia) – Svelata l’ultima sorpresa dell’edizione 2025 di Encuentro: la festa delle letterature in lingua spagnola avrà come special guest Paolo Rossi, atteso a Castiglione del Lago lunedì 2 giugno alle 21 a palazzo della Corgna. In scena uno spettacolo–performance ad alto tasso di improvvisazione che vedrà protagonista il popolare attore e comico (ingresso libero fino a esaurimento posti).
Rossi, già ospite di Encuentro nel 2019 con il suo poema epico comico per stand up “La Jannacceide”, va a completare un cartellone già ricchissimo di ospiti italiani e internazionali, come Nicola Lagioia, Pilar del Río, moglie di José Saramago, Jonathan Coe, Alessandro Barbero (in collegamento), Paco Taibo II, David Trueba, Marino Sinibaldi, Rodrigo Terrasa, Maria Fernanda Ampuero, Carlo Greppi e Tommaso Giartosio.
Ma non è l’unica novità del programma, in cui si segnala il forfait di Loredana Lipperini, che ha dovuto rinunciare a gran parte dei propri impegni delle prossime settimane per motivi personali: sempre lunedì 2 giugno, ma alle 11 alla Merangola, sul lungolago castiglionese, Valerio Moggia presenterà il suo libro Il calcio è politica, in dialogo con Mario Beretta, allenatore di calcio già in Serie A sulle panchine di Chievo, Parma, Brescia e Cesena. A seguire tornerà l’ormai tradizionale torneo di biliardino letterario di Encuentro, con le sfide tra gli ospiti del festival.


