Per la Ternana rischia di finire a pane e Gorgonzola

Il pessimo esordio in Lombardia nei play off ipoteca la promozione in Serie B, presupposto fondamentale per ogni progetto di sviluppo

TERNI – La Ternana a Gorgonzola si è sciolta. Una brutta sconfitta contro la Giana. Una disfatta nel gioco e nella condizione atletica, che fa tremare per il proseguo del cammino verso la Serie B. Una categoria fondamentale  per tutti i progetti di sviluppo della Ternana. Perché uno stadio nuovo di zecca, da 18mila posti, ha davvero poco senso per la Serie C, dove le partite di cartello sono davvero poche.

Ma se il presidente della Ternana, Stefano D’Alessandro, è tanto attivo sul nuovo Liberati e ha il merito di aver tirato fuori dal cassetto una procedura che sembrava accantonata, sembra invece avere difficoltà nella gestione sportiva. E’ stato lui, infatti, a cacciare via un tecnico come Abate, che aveva un’ottima media punti – oltre 2 a partita – per ingaggiare Liverani, tecnico che in questo scorcio di 2025 non è mai riuscito a dare continuità e ritmo alla squadra.

Dopo aver fallito il passaggio diretto in Serie B, Liverani sembra avere grossissimi problemi anche nei play off. Commentatori e cronisti concordano nel definire la prestazione di domenica davvero scadente.  Ora, per passare il turno, la Ternana dovrà vincere al Liberati.  Nel vecchio  e malconcio Liberati, occorrerà vedere, tra pochi giorni, una ternana completamente nuova.

Giana Erminio-Ternana finisce 1 a 0. Male le Fere

Aluron CMC Warta ZAWIERCIE vs Sir Sicoma Monini PERUGIA, Final CEV Champions League Volley 2025 | Men presso Atlas Arena Łódź PL, 18 maggio 2025. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2025-05-18/MB5_5023]

La Sir Sicoma Monini Perugia spicca il volo e atterra sul tetto d’Europa