TERNI – «Sul progetto Stadio-clinica permane il confitto di interessi»: il sindaco di Terni Bandecchi è di fatto il proprietario del terreno su cui dovrebbe sorgere la clinica collegata allo stadio. Cinzia Fabrizi fa sentire la sua voce in consiglio – «Approfitto dell’assenza del sindaco che non la ama», ironizza la consigliera del Misto – e confuta tutte le affermazioni del vice sindaco Corridore sulla estraneità di Bandecchi. Per Corridore Bandecchi «non è il proprietario del terreno e neanche il presidente della Ternana Women». Per la visura camerale che la Fabrizi chiede di mettere agli atti – aggiornata al 19 aprile – il presidente del consiglio di amministrazione della squadra femminile è proprio Bandecchi.
Una squadra che «ha fatto la storia», come disse Bandecchi proprio lo scorso 19 aprile, battendo la Freedom Cuneo al Gubbiotti di Narni e vincendo il campionato di Serie B con quattro giornate d’anticipo.
Poi, però, nella seduta del 12 maggio del consiglio comunale, condivise un dilemma: «Non so se iscrivere la Ternana Women in serie A». La promozione rischierebbe di saltare perché la Ternana Women si regge sulle rette di Unicusano, che per la magistratura non potrebbero essere impiegate per attività commerciali. Intanto il consiglio comunale vota la convenzione ponte per l’utlizzo e la gestione del complesso sportivo, stadio ‘Liberati’ e antistadio ‘Taddei’.







