Una farmacia oltre la farmacia sulla Flaminia Ternana

Nel comune di Narni un presidio moderno per la salute e i servizi del territorio integrato nella rete sanitaria regionale

NARNI – Una farmacia oltre la farmacia. Un presidio sanitario che dal prossimo 30 maggio offre ai cittadini servizi di Telemedicina cardiologica (da settembre anche oculistica), screening diagnostici (sangue occulto, analisi cutanee con dermoscanner), servizi infermieristici in sede e domiciliari (per urgenze), fisioterapia e consulenze specialistiche (nutrizione, cura del piede, udito, estetica,  deblistering per la gestione semplificata delle terapie farmacologiche, accesso al Cup per prenotazioni di visite ed esami,  consegna domiciliare dei farmaci per soggetti fragili in emergenza, consulenza dermatologica e audiometrica.

Perciò l’inaugurazione, giovedì 22 maggio,  si è trasformata  in una festa di comunità. Al taglio del nastro, personalità della politica e  dell’Usl Umbria 2 insieme alla popolazione narnese. La nuova struttura, super moderna, con ampi spazi e una grande ricca merceologica  (prodotti naturali e fitoterapici, cosmetici, integratori,  tisane,  dispositivi elettromedicali, alimenti per diabetici, celiaci e persone con intolleranze, area bambino e neonatale, spazio dedicato agli animali domestici), è accessibile a tutte persone, anche con disabilità ed è dotata di un grande parcheggio.

«L’intervento rappresenta un importante traguardo per la città e per il territorio – la soddisfazione del sindaco Lorenzo Lucarelli – frutto del lavoro sinergico del Comune con la direzione operativa della dirigente Lorella Sepi, che ha seguito in prima persona l’intero iter progettuale ed esecutivo in stretta collaborazione con l’area dipartimentale dei lavori pubblici».

«Belle, feroci e libere» per l’Umbria Pride 2025

Paolo Rossi l’ospite speciale dell’edizione 2025 di Encuentro