PERUGIA – Questa notte, nel quartiere di San Sisto, si è verificata «una brutale aggressione che ha portato al ferimento di almeno una persona e ciò ha profondamente scosso la comunità locale. Dai primi elementi raccolti, potrebbe trattarsi di un regolamento di conti tra gruppi criminali, un fatto di estrema gravità che ha generato paura e tensione tra i residenti».
Ad annunciarlo è il Comune di Perugia con una nota della sindaca Vittoria Ferdinandi e del delegato alla sicurezza urbana Antonio Donato che esprimono «ferma condanna, profonda preoccupazione e massima vicinanza ai cittadini di San Sisto». In base alla prima ricostruzione, uno scontro tra bande rivali ha portato al ferimento di un uomo di origini tunisine di 27 anni, portato in ospedale in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Sul fatto indagano i carabinieri.
Fin dalle prime ore del mattino, l’amministrazione è in costante contatto con le forze dell’ordine, cui spetta il compito di fare piena luce sull’accaduto. «Si tratta di un grave fatto di ordine pubblico che ha giustamente allarmato i residenti, i quali hanno reagito con senso civico tentando di prestare soccorso – prosegue la nota di palazzo dei Priori -. L’amministrazione comunale confida pienamente nell’operato delle forze dell’ordine certa che sapranno definire con precisione le responsabilità e assicurare alla giustizia i responsabili di questo atto inaccettabile».


