Addio ombra in via Bramante

Giù i pini, c’è l’ordinanza. Ecco come cambia la viabilità

TERNI – Ombra, ci rivediamo tra qualche decennio. I pini di via Bramante stanno per essere abbattuti e per consentire le operazioni di taglio cambia anche la viabilità. Il provvedimento è contenuto in un’apposita ordinanza firmata da Federico Nannurelli. «I lavori, richiesti da AFOR, interesseranno in particolare le giornate di domenica 15 e 22 giugno e di lunedì 16 e 23 giugno.

Nel dettaglio: nelle domeniche 15 e 22 giugno, dalle ore 6:00 alle 15:00, scatterà il divieto totale di circolazione nel tratto di via Bramante che va dall’incrocio con via Gigli fino all’ingresso dell’hotel Garden. Sarà tuttavia garantito l’accesso e l’uscita dal parcheggio interrato, grazie all’utilizzo della doppia carreggiata; nei lunedì successivi, 16 e 23 giugno, sempre dalle ore 6:00 alle 15:00, è previsto invece un restringimento della carreggiata, con la chiusura della corsia di destra (lato hotel), per consentire il proseguimento delle operazioni di taglio e messa in sicurezza.

L’intervento si rende necessario per ragioni di sicurezza pubblica, legate alle condizioni delle alberature. L’amministrazione comunale invita pertanto i cittadini e gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea che verrà posizionata in loco e a programmare per tempo i percorsi alternativi, al fine di ridurre al minimo i disagi agli utenti della strada e alle attività economiche di zona.

Perugia e dintorni: cosa fare e dove andare oggi

Sfilata, benedizione del Palio e prima gara per Perugia1416