Redazione Perugia
PERUGIA – Momento d’oro per il tennis italiano, motivo che spinge molti giovani ad avvicinarsi allo sport di racchetta, anche in Umbria: per questo sarà uno spettacolo unico quello in programma sabato 7 giugno, dalle 15 alle 19 ai Giardini Carducci di Perugia, dove sono attesi tanti bambini e ragazzi delle scuole tennis del territorio per l’evento promosso e sostenuto dal Gruppo Grifo Agroalimentare, in collaborazione con Mef tennis events e Comune di Perugia, che anticipa la decima edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia G.I.Ma. Tennis Cup (8 – 15 giugno al Tennis club di Perugia).
In particolare, sarà allestito un campo di minitennis aperto a tutti, dove si potrà giocare anche scambiando ‘battute’ con alcuni campioni, giocatori partecipanti al torneo Atp challenger 125. Un evento a cui si potranno unire, inoltre, cittadini e turisti in visita alla città, per una festa all’insegna della socialità e passione per lo sport.
«La nostra cooperativa – ha commentato Carlo Baccarelli, responsabile della comunicazione del Gruppo Grifo Agroalimentare – sostiene il territorio e lo sport, soprattutto quello giovanile, perciò sarà a fianco del grande tennis umbro durante tutta la settimana del torneo. Sabato saranno organizzati dei giochi a premi, con in palio gadget e omaggi firmati Grifo Latte, oltre a biglietti per assistere al torneo. Inoltre, per celebrare l’anniversario dei dieci anni del challenger, un fotografo ufficiale scatterà foto ricordo a tutti i partecipanti insieme ai campioni del tennis presenti».


