TERNI – Dal 12 al 15 giugno torna il grande calcio giovanile a Terni con la seconda edizione del Torneo Internazionale “Terni Città di San Valentino – Memorial Ernesto Bronzetti e Corrado Viciani”, riservato alla categoria Under 14. L’evento, organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Terni in collaborazione con la Ternana Calcio e l’Olympia Thyrus, vedrà la partecipazione di nove prestigiose società italiane e internazionali: Real Madrid, Roma, Lazio, Napoli, Bologna, Fiorentina, Ternana, Campitello e Olympia Thyrus. Le gare si disputeranno sui campi del Renato Perona di via Sabotino e del Mario Cicioni di Campitello, con le squadre suddivise in tre gironi: il Girone A con Fiorentina, Lazio e Olympia Thyrus; il Girone B con Roma, Napoli e Campitello; il Girone C con Ternana, Real Madrid e Bologna.
Una novità importante è il 1° Torneo Woman di Terni, che vedrà affrontarsi le formazioni femminili della Lazio e della Ternana con l’attesa sfida che è in programma per il 14 giugno. La presentazione ufficiale del torneo si è svolta questa mattina, venerd’ 6 giugno, nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Spada, alla presenza delle famiglie Viciani e Bronzetti, di rappresentanti istituzionali di Regione e Provincia, del CONI, di Sport e Salute, Fair Play Umbria, oltre a numerose figure del mondo dello sport locale e nazionale.
«È un grande onore e un piacere presentare la seconda edizione del torneo – ha dichiarato l’assessore allo Sport Marco Schenardi – che quest’anno assume un significato ancora più speciale nel centenario della Ternana. Per questo abbiamo voluto una doppia intitolazione, rendendo omaggio sia al manager internazionale Ernesto Bronzetti, che all’allenatore toscano Corrado Viciani, due figure che hanno lasciato un segno indelebile nel calcio».
Schenardi ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione comunale nell’ampliare il torneo e aprirlo anche al calcio femminile, come da programma elettorale, ringraziando in particolare l’ufficio sport, i collaboratori comunali, e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Non sono mancati i ringraziamenti personali a figure di spicco del calcio italiano e internazionale che hanno favorito la partecipazione di club di altissimo livello: Adriano Galliani, Carlo Ancelotti, Bruno Conti, Gianluca Grava, solo per citarne alcuni.


