TERNI – Il 29 e il 30 agosto torna “ Letz Festival”. Per la sua terra edizione ci saranno ospiti come Modeselektor (Dj), unica data estiva italiana che si svolgerà all’Anfiteatro Romano di Terni. Il duo berlinese che ha ridefinito l’elettronica contemporanea con set esplosivi, produzioni fuori dagli schemi, remix e collaborazioni iconiche, salirà sul palco venerdi 29 agosto. A chiudere, invece, è FenoAltea, promessa siciliana dell’elettronica alternativa nonché producer in alcuni dei progetti più̀ interessanti del nuovo urban pop italiano. Il giorno successivo, sabato 30 agosto, è la volta di Mace con Voodoo People, il suo nuovo dj show AV tra acid techno, percussioni poliritmiche di ispirazione africana, arpeggiatori e sonorità psichedeliche. Nella stessa serata tocca poi a Ela Minus, nome di punta della nuova elettronica internazionale le cui performance hanno già incantato il Coachella, Primavera Sound ed Estéreo Picnic: l’artista arriva all’Anfiteatro Romano a testimonianza di un cartellone che dimostra, anche quest’anno, una forte spinta a sperimentare e osare, portando a Terni il suono di domani.
L’appuntamento con LETZ FESTIVAL, che nelle scorse edizioni ha ospitato nomi come Apparat, HAAi, Elkka, Sofia Kourtesis, Populous, Whitemary, SXRRXWLAND, Emmanuelle e tanti altri, sta diventando, infatti, di anno in anno, punto di riferimento per l’elettronica nel Centro Italia e meta da aggiungere alla mappa dei festival estivi, contribuendo così a promuovere la particolarità del territorio ternano, spesso ancora inesplorato: dallo stesso Anfiteatro Romano ai suggestivi luoghi limitrofi come la magnifica Cascata delle Marmore, l’antica città romana di Carsulae o il borgo di Stifone (Narni) adagiato sui colori smeraldo del fiume Nera.
L’edizione 2025 è legata all’idea del rito collettivo come forma d’espressione ancestrale: la musica e il ballo come linguaggi in continua evoluzione per arrivare a creare una dimensione nella quale non si tratta solo di ascoltare ma di partecipare, di abitare lo spazio e il tempo per dar vita insieme, attraverso l’innovazione del suono e della performance, a nuovi codici e nuovi modi di fruire la musica dal vivo. Una celebrazione condivisa che trascende il tempo, in cui sentirsi parte di una comunità e di una trasformazione generata dalla magia del corpo e del suono che si fondono.
A curare il festival è LETZ, realtà che dal 2020 lavora con determinazione per portare, anche su un palco periferico rispetto ai grandi centri, come Terni, collettivi, dj, artiste e artisti tra i più innovativi del panorama musicale italiano e internazionale, supportando nomi emergenti o affermati che si distinguono per originalità e creatività.
Le informazioni e gli aggiornamenti sulla III edizione di LETZ FESTIVAL, con gli ospiti che completeranno il programma, sono su https://www.instagram.com/letzfestival/ mentre tutte le tipologie di biglietto sono disponibili qui.


