Corso di Protezione civile per volontari

L’inizio fissato a settembre

TERNI – Sono aperte le  iscrizioni fino al 6 luglio per i cittadini che vogliono avere cura della sicurezza del territorio ed essere volontari della Protezione Civile. Il corso di formazione partirà il 15 settembre per i volontari di Protezione civile organizzato dal gruppo comunale volontari Protezione civile “Civitas Interamna” di Terni. Il corso, di 8 lezioni, è aperto a tutti i cittadini aspiranti volontari, è gratuito ed è possibile iscriversi fino al 6 settembre. Le lezioni, che si svolgeranno in presenza il martedì ed il venerdì dalle ore 21 alle ore 23, si terranno a Terni nel Centro di Protezione civile in Via Casale N. 3, e prevedono sia una esercitazione pratica sia un test finale in programma al CFR Umbria di Foligno.  La percentuale di frequenza obbligatoria è del 75% delle lezioni.

Obiettivo del corso: Fornire una formazione di base uniforme e completa a tutti i cittadini che desiderano entrare a far parte del sistema di Protezione Civile, acquisendo le competenze fondamentali per operare in situazioni di emergenza.
Perché partecipare: Diventare volontario significa contribuire attivamente alla sicurezza del proprio territorio, acquisire competenze utili anche nella vita quotidiana e far parte di una rete solidale pronta a intervenire in caso di emergenza.
Per informazioni ed iscrizioni: civitas.interamna@gmail.com 

Congresso Pd al cardiopalma / Spinelli dato vincente su Bernardini di un’incollatura. Pasquali sicuro di prevalere “netto”, ma il segretario potrebbe essere un “mister X” (o Betti)

Terni piange la professoressa Maria Antonietta Lancia