Eros Bosi e il film “Mr. Hyde – L’erede di Jekyll”

Il regista ternano spiega la realizzazione del suo sesto prodotto cinematografico

El. Cec.

TERNI – Un adattamento, in chiave moderna e con ambientazione a Terni, del film Dottor Jekyll e Mister Hyde. Intitolato “Mr. Hyde – L’erede di Jekyll”. Si tratta dell’ultimo lavoro del regista ternano Eros Bosi. « Questo film per me è stata una grande emozione sin dal primo giorno di riprese, è sempre un emozione il primo giorno di riprese per un regista che vede realizzare un progetto nato dalla sua fantasia». Il cast è interamente ternano e Eros infatti ringrazia Luca Mann che lo ha aiutato con le riprese e il montaggio, Serena Meloni e Gioanni Tasca per aver partecipato come attori principali.

Riguardo il film Eros spiega come: « Dottor Jekyll è un personaggio che mi ha sempre affascinato, sin da quando ero piccolo e sognavo già di diventare un regista. Avrei sempre voluto far un film a riguardo. Ci sono i riferimenti al romanzo ma la trama si concentra sulla vita, anche settimane, del nipote del Dottor Jekyll, perché volevo comunque metterci del mio».
Prosegue Eros: «Un progetto che mi ha chiesto anni per scrivere la sceneggiatura, per girarlo un paio di mesi, le riprese si sono svolte tra maggio e luglio dello scorso anno. L’anteprima è attesa per ottobre o novembre in occasione della rassegna sui film horror italiani che organizzo al cinema Mario Monicelli di Narni, il Narnia Terror Night».
Si tratta di un film che cade un pò tra la commedia e il drammatico, dura un’ora e 40 e Eros spiega come: «Mi piacerebbe trasmettere divertimento, tristezza. Nel finale ho voluto abbondare con la suspence per mantenere la tensione».

Locandina del film 'Mr. Hyde - L'erede di Jekyll' con Eros Bosi e altri attori. Il design grafico include elementi horror.

Cultura, natura e sostenibilità: ecco i 24 Comuni protagonisti dell’estate 2025 di Suoni Controvento

Va fuori strada e finisce nel Nera