Redazione Perugia
PERUGIA – “Facciamo squadra per un mondo più pulito”, questo il motto della giornata, che ha saputo coniugare attenzione all’ambiente, spirito di collaborazione e benessere aziendale, che ha preso il via mercoledì 18 giugno a Perugia, al percorso verde che collega Ponte Felcino a Ponte Valleceppi, sulle rive del Tevere, che ha coinvolto oltre 70 dipendenti del Gruppo Gesenu Spa (che hanno aderito volontariamente) nella raccolta dei rifiuti abbandonati lungo il tragitto, contribuendo attivamente alla tutela del territorio e promuovendo uno stile di vita sano. Presenti anche il presidente di Legambiente Umbria Maurizio Zara, insieme ad alcuni rappresentanti dell’associazione ambientalista.
Il programma ha visto i partecipanti impegnati nella pulizia dell’area dalle 9 fino alle 13. A seguire, un momento conviviale con un light lunch offerto nel Polo logistico di Ponte Felcino, a coronamento di una mattinata all’insegna della responsabilità sociale e del team building. Nel corso della mattinata sono stati raccolti 50 sacchi di rifiuti divisi per frazioni merceologiche: inoltre sono state segnalate tre discariche abusive incontrate lungo il tragitto che verranno bonificate dall’azienda.

Con questa iniziativa l’azienda conferma il proprio impegno concreto per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere delle proprie persone, dimostrando che la sostenibilità passa anche attraverso le azioni quotidiane condivise.


