Festival della canzone d’amore a Chianciano Terme

Dal 25 al 27 settembre la seconda edizione dell’evento dedicato alla musica italiana emergente

TERNI – Chianciano Terme (SI) accende la musica dell’amore: torna il “Festival della Canzone d’Amore – Premio San Valentino”. Dopo il successo della prima edizione, torna uno degli appuntamenti più emozionanti della musica italiana emergente. Dal 25 al 27 settembre 2025 presso il Teatro Caos, nuova sede scelta per ospitare questa celebrazione dell’amore in musica.

Le Semifinali si terranno il 25 e 26 settembre, mentre la serata finale, in programma il 27 settembre, sarà un vero e proprio spettacolo tra musica dal vivo e ospiti d’eccezione del panorama italiano.  Il festival è aperto a cantanti e interpreti a partire dai 6 anni, suddivisi in quattro categorie: Baby (6-9 anni) ; Junior (10-13 anni)  ; Giovani (14-35 anni) e Senior (36+). In gara sia brani inediti che cover, purché dedicati all’amore, in tutte le sue forme: romantico, familiare, universale. Un festival dedicato alla passione, in senso assoluto. Una sola regola: emozionare. L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Chianciano Terme, in collaborazione con l’Associazione Culturale La Sosta, e punta a valorizzare il talento e la sensibilità di artisti emergenti di ogni età, perché non bisogna mai smettere di crederci e nessuno può affievolire il nostro sogni.

La serata finale sarà trasmessa su Teleambiente (Canale 18 in Umbria e Lazio e 221 in tutta Italia) portando il messaggio del festival anche nelle case del pubblico televisivo. Il patron e direttore artistico della kermesse Remo Francesconi, storico manager di Mino Reitano e produttore discografico, rinnova il suo ringraziamento alla città di Chianciano Terme e al manager Enzo Merli, per aver accolto e sostenuto con entusiasmo questa nuova edizione. «Chianciano – ha detto l’ideatore del Festival, Remo Francesconi – ha dimostrato ancora una volta di credere nella musica, nei giovani e in ciò che un festival come questo può rappresentare: un’occasione vera di crescita e visibilità per tanti artisti. In questi tanti anni di carriera, non vi dico quanti anni ho, ma sono tanti, di artisti ne ho visti e lanciati molti».
«Vorrei trovare la nuova Mina, la nuova Mia Martini, oppure il nuovo Massimo Ranieri – ha confessato Remo Francesconi –  magari si nasconde in qualche paesino dell’Italia e non ha ancora avuto l’opportunità di farsi ascoltare. L’obiettivo mio e del festival è proprio questo».
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte.  Per tutte le informazioni e per iscriversi: http://www.festivaldellacanzonedamore.it

Processione del Corpus Domini, Soddu: «L’ Eucaristia è la rinascita della nostra città»

sosta selvaggia_via delle Prome

Divieto di sosta? Non importa. Troppo comodo questo parcheggio