AL.MIN.
PERUGIA – I giovani albergatori di Federalberghi scelgono l’Umbria per il loro meeting nazionale estivo. Sono oltre 60 gli imprenditori provenienti da ogni parte d’Italia che stanno prendendo parte in questi giorni all’importante evento di incontro e confronto in corso di svolgimento nel Cuore verde fino al 5 giugno.
I lavori del meeting hanno preso il via ieri pomeriggio (martedì 3 giugno) nella splendida cornice dell’abbazia di San Pietro a Perugia. A fare gli onori di casa è stata la presidente di Federalberghi Giovani albergatori dell’Umbria, Gaia Magarelli. L’ospite più atteso è stato il neo eletto presidente nazionale dell’organizzazione, Fabio Raimondo, che ha scelto l’Umbria per la sua prima uscita ufficiale.
Così la presidente Magrelli nel suo intervento: «I giovani albergatori di tutta Italia si incontrano in Umbria. Sono in programma esperienze formative ed esperienze immersive per valorizzare le nostre bellezze».
Il presidente nazionale Raimondo si è detto «orgoglioso di inaugurare la mia presidenza nel meeting ospitato in Umbria. Si tratta di momento centrale di confronto, che mette al centro le tematiche sulle quali noi giovani lavoriamo da anni».
Nel corso dell’evento si sono quindi susseguiti i saluti e gli interventi del presidente di Federalberghi Umbria, Simone Fittuccia. A prendere parte all’evento è stata anche l’assessora regionale al turismo e all’agricoltura, Simona Meloni, che ha voluto porre l’accento sull’importanza del meeting: «Diamo il benvenuto in Umbria ai giovani albergatori – ha affermato – E’ un’occasione per rimettere al centro i luoghi e l’autenticità della nostra terra, con le sue città imperdibili, i suoi borghi nascosti e le sue eccellenze enograstronomiche». Successivamente hanno preso la parola il vicepresidente della delegazione italiana e membro del network commission relais & chateaux, Vincenzo Bianconi e del presidente di Umbriasì, Damocle Magrelli.
In serata, i partecipanti al meeting si sono spostati ad Assisi per una visita e per incontrare la presidente della Regione, Stefania Proietti. Fitto il programma per i prossimi giorni con tappe a Bevagna, Norcia, Cascia, Scheggino e Cascata delle Marmore.




