.

Il circolo scherma umbro brilla ai campionati italiani assoluti 2025

La celebrazione al Palabanca di Piacenza

PERUGIA – Nell’ambito della manifestazione tricolore, in occasione dei campionati italiani 2025, sono state celebrate le “Eccellenze Regionali 2025”, con le Delegazioni di Umbria, Abruzzo e Trento che hanno premiato gli atleti più meritevoli della stagione schermistica per i rispettivi territori. Dagli Under 14 ai Master, tanti i riconoscimenti assegnati in una cornice suggestiva e carica di significato: quella delle pedane delle finali nazionali, teatro delle grandi sfide della scherma italiana. A rendere ancora più prestigiosa la cerimonia, la presenza del presidente federale Luigi Mazzone e del vicepresidente vicario Daniele Garozzo, simboli della passione e dell’impegno che animano il movimento schermistico italiano.

Per quanto riguarda la regione Umbria, sono stati premiati i seguenti atleti: Bussoletti Azzurra – Spada, cat. Allieve (Circolo della Spada di Narni); Gorini Olimpia – Spada, cat. Ragazze (Circolo della Spada di Narni); Passalacqua Giulia – Fioretto, cat. Ragazze (Circolo della Scherma Terni); Tinari Francesco – Sciabola, cat. Allievi (Circolo della Scherma Terni); Massi Elena Sofia – Sciabola, cat. Ragazze (Circolo della Scherma Terni); Presenti Emma – Fioretto/Spada, cat. Giovanissime (Scherma Altotevere); Cecili Matild – Fioretto/Spada, cat. Bambine (Scherma Grifo Perugia); Aliprandi Giacomo – Spada, cat. Giovanissimi (Scherma Grifo Perugia) e Tinarelli Alessandro – Spada, cat. Allievi (Scherma Grifo Perugia)
Il delegato regionale dell’Umbria, Francesco Tiberi, ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando l’impegno e i risultati ottenuti dagli atleti umbri: «È stato bellissimo vedere i nostri ragazzi essere premiati in un contesto così importante come i Campionati Italiani Assoluti. Mi unisco all’augurio del Presidente Luigi Mazzone che ha invitato tutti a sognare di poter salire, un giorno, su queste pedane che regalano emozioni e soddisfazioni indimenticabili». Una giornata speciale, quindi, che ha unito il valore dello sport alla gioia del riconoscimento, testimoniando ancora una volta quanto la scherma italiana sia viva, giovane e proiettata al futuro.

Fontivegge zona rossa: ecco l’ordinanza del prefetto Zito

Metrobus e lavori in corso: modifiche alla viabilità tra via Chiusi e via Settevalli