Il prefetto in visita al comando dei vigili del fuoco per l’arrivo del modulo di supporto logistico

Antonietta Orlando ha partecipato alle operazioni formative per il montaggio e lo smontaggio del modulo

TERNI – Nel mattina del 25 giugno il prefetto di Terni, dottoressa Antonietta Orlando, ha fatto visita al Comando dei vigili del fuoco. Ad accoglierlo il direttore regionale, ingegnere Marisa Cesario, accompagnato dal comandante di Perugia, ingegnere.Valter Cirillo ed il comandante di Terni ingegnere Daniele Mercuri, insieme ai funzionari ed al personale in servizio presso il Comando.
Il prefetto Orlando ha potuto prendere visione delle operazioni formative per il montaggio e lo smontaggio del modulo di supporto logistico (MSL), componente fondamentale della Colonna Mobile Regionale che è un insieme modulare di squadre, mezzi, attrezzature e procedure pronte a intervenire rapidamente in caso di emergenza (alluvioni, terremoti, incendi, ecc.), su scala regionale, nazionale o internazionale.
Il modulo MSL, oggetto di visita ha la funzionalità di rendere autosufficienti le sezioni operative dei vigili del fuoco della regione Umbria per logistica, energia e supporti sanitari. Inoltre permette di garantire la continuità operativa anche perché tutti i moduli in dotazione al CNVVF seguono standard uniformi, anche per integrazioni “maxi‐moduli”.

Vista aerea del modulo di supporto logistico (MSL) allestito dai Vigili del Fuoco, con tende bianche e rosse nel parcheggio del Comando di Terni, attrezzato per operazioni di emergenza.

Un anno dalla Vittoria. La sindaca: «Nessuno scommetteva su di noi, finora fatto un grande lavoro»

Storie e racconti per la chiusura del “Mondo tra le Righe”