“Insieme si può” prevenire il tumore al seno

L’8 giugno camminata di solidarietà e beneficienza 

TERNI – Ci sono gesti semplici che valgono molto più di mille parole. Uno di questi è camminare insieme. È con questo spirito che l’associazione Terni x Terni Donna, in collaborazione con le associazioni Hamartìa e Myricae, promuove l’iniziativa “Insieme si può”, una camminata aperta a tutti per sostenere la prevenzione del tumore al seno e raccogliere fondi a favore delle pazienti oncologiche.

L’appuntamento è fissato per sabato 8 giugno al Parco di Viale Trento: il raduno è previsto alle ore 9, la partenza alle 10. Un percorso accessibile e simbolico, che vuole unire la città in un momento di presenza, consapevolezza e solidarietà. L’obiettivo è concreto: raccogliere fondi da destinare a progetti che migliorino la qualità della vita delle pazienti, offrendo risposte reali ai loro bisogni. Ma l’iniziativa è anche – e soprattutto – un messaggio collettivo: fare rete, esserci, non restare indifferenti.
“Insieme si può” è un invito ad esserci con il cuore e con i passi. Perché la prevenzione salva la vita, e la vicinanza può fare la differenza. Camminare, in questo caso, significa farsi prossimi, trasformare la solidarietà in azione.   

“Lasciamoli andare” negli scatti di Nicola Severino

La festa di Porta San Martino (foto di Sofia Raggi)

Palio di Primavera, a trionfare è Porta San Martino