La Mille Miglia in Moto nei Borghi più Belli d’Italia passa per Castiglione del Lago

Una giornata sulle due ruote tra le bellezze del Trasimeno

Redazione Perugia

CASTIGLIONE DEL LAGO – Anche Castiglione del Lago toccata da una tappa locale della Mille Miglia in Moto nei Borghi più Belli d’Italia, in programma il 18 giugno. Un evento di rilievo nazionale e internazionale che unisce la passione per le due ruote con la bellezza e il fascino dei borghi storici italiani.

Questa affascinante rievocazione su due ruote, ideata e organizzata da Maxi Moto Group 2.0 e Wonder Italy, con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino e in collaborazione con l’associazione de I Borghi più Belli d’Italia, partirà da San Marino il 16 giugno, per attraversare le strade più suggestive dell’Emilia Romagna, delle Marche, della Toscana e dell’Umbria. Il 18 giugno, il borgo lacustre accoglierà la carovana di moto storiche e moderne, che sfileranno nel cuore del borgo, regalando a cittadini e visitatori un’occasione unica per rivivere l’emozione delle grandi corse del passato, in un contesto di rara bellezza paesaggistica e culturale.

La manifestazione, ispirata alla storica edizione del 1949, vedrà la partecipazione di moto d’epoca dal 1949 al 1980, fino ad arrivare ai modelli contemporanei, in una vera e propria passerella itinerante. Non mancheranno piloti leggendari e protagonisti del motociclismo mondiale come Loris Capirossi, Eugenio Lazzarini, Pierpaolo Bianchi, Franco Uncini, Alex De Angelis e Manuel Poggiali, insieme agli eredi di grandi campioni del passato.
Castiglione del Lago, con il suo centro storico affacciato sul Lago Trasimeno, offrirà il perfetto palcoscenico per questo viaggio tra motori e memoria, tra cultura e passione.

Residenti del centro senza pace: auto sfasciate e sacchieggiate in via della Biblioteca

A Perugia riaprono le porte del Centro di ricerca dipartimentale Maria Montessori