PERUGIA – Mericat, azienda leader di mercato nel commercio di metalli ferrosi e non ferrosi, alluminio, rame e sue leghe, acciai inox e materie plastiche, nonchè realtà consolidata in soluzioni di arredamento e allestimento, ha festeggiato un traguardo straordinario: 60 anni di attività, passione e visione. Un evento importante, festeggiato dall’azienda con una giornata memorabile che ha rappresentato non solo un traguardo, ma una vera e propria dichiarazione di intenti. Evoluzione nei punti vendita (con la presentazione della nuova area Garden) innovazione continua, dedizione e coerenza.
Una giornata ricca di sorprese e iniziative, condivisa con tutti i grandi protagonisti che hanno reso possibile giorno dopo giorno questo grande traguardo: dipendenti, clienti, fornitori e stakeholder. Come espresso in occasione del discorso serale dal presidente dell’azienda, Matteo Perelli, Mericat si basa sui valori e sulla tradizione di famiglia, sempre con uno sguardo orientato verso il futuro. Emblematico il visual della campagna di lancio dell’evento, con il Cav. Mario Perelli (fondatore della Mericat) in primo piano e le nuove generazioni a fare da sfondo. Presente e futuro che si fondono per celebrare un senso di appartenenza reale, profondo, che va oltre i numeri.
La giornata è stata caratterizzata da atmosfera davvero speciale – anche grazie alla bravura dei bravissimi Four Seasons Quintet – arricchita dalla presenza di ospiti speciali come il presidente della Sir Safety Perugia Volley, Gino Sirci e dalla presenza del Direttore Generale A.C. Perugia Calcio, Hernan Garcia Borras in compagnia di una delegazione di calciatori e dirigenti.
La gestione dell’evento è stata curata da Duttile Group, una nuova realtà che nasce dalla collaborazione di Grafox – che si è occupata degli allestimenti dei diversi ambienti della sede Mericat – di Combinatoria Creativa, agenzia di Graphic Design che si è occupata dell’identità visiva e visual della campagna di lancio dei sessant’anni di Mericat, e di Studio Tres, Digital Agency che ha curato la parte di comunicazione social, produzione video e foto e organizzazione dell’evento.


