Redazione Perugia
PERUGIA – Un’estate sotto il segno della musica live, food, drink e vibrazioni positive a Città della Domenica di Perugia grazie alla prima edizione del Good vibes fest, festival open air che dà spazio alle band emergenti, in un mix perfetto di musica dal vivo, aperitivi, grigliate, birre artigianali e vini umbri, ogni venerdì e sabato sera da giugno a settembre.
L’obiettivo è dare risalto al panorama musicale emergente e favorire l’incontro tra artisti e musicisti, per uno scambio di idee e visioni, il tutto in un luogo storico e suggestivo di Perugia. L’evento prenderà il via da stasera (20 giugno) alle 19 con l’aperitivo al tramonto per poi passare alla cena sotto le stelle, ricca e inclusiva (ogni weekend). Alle 21.30, poi, spazio alle band, due ogni sera, selezionate in collaborazione con Stix music club, punto di riferimento della scena musicale locale, che ha studiato una line-up varia, energica e piena di sorprese, per creare connessioni autentiche e regalare, ogni volta, una serata unica tra luci soffuse, botti di legno e aree chill.
I primi ad andare in scena saranno Cult of chäga e Desert rider, mentre sabato 21 giugno si esibiranno Jeffckott band e i Francines. Il festival è a ingresso gratuito il primo weekend (nei successivi ingresso libero dalle 19 alle 21.30, ora di inizio dei concerti).
Sarà dunque «una festa per ritrovare la spensieratezza degli anni ’60», hanno spiegato gli organizzatori, con degustazioni, musica e anche un gioco a quiz dove verranno messe in palio alcune bottiglie della cantina. Ci sarà anche un pannello, nella Stazione centrale, per liberare la fantasia e la creatività insieme all’artista Walter Pituello.
«Il Good vibes fest – ha spiegato Alessandro Guidi, direttore del parco Città della Domenica – è organizzato con il patrocinio del Comune di Perugia e della Regione Umbria e vuole essere un’occasione concreta per valorizzare la musica dal vivo, la convivialità, i produttori locali e gli spazi verdi della nostra città. Ogni serata ospita due concerti live con musica di qualità e di diverso genere, dal rock al funk, passando per il soul, reggae e pop, fino all’elettronica. Sarà un viaggio musicale da ascoltare, ballare e vivere con Città della Domenica che si trasforma, per l’occasione, in un grande giardino musicale tra luci soffuse, tavoli sotto le stelle e postazioni drink. Un modo per godersi l’estate in uno dei posti più belli e rilassanti di Perugia».
L’evento proseguirà, dunque, con nuove serate e nuove band: ‘Ran’ vs ‘Alcaline’ (venerdì 27 giugno) e ‘Male minore’ vs ‘Rwolf band’ (sabato 28 giugno); ‘Daggers of the phoenix’ vs ‘Narusnijce’ (venerdì 4 luglio) e ‘La Banda di Bice’ vs ‘Texas beans’ (sabato 5 luglio); ‘The burning’ riot vs ‘Psycho’ (venerdì 11 luglio) e ‘Zero’ vs ‘Beli Hleb’ (sabato 12 luglio); ‘The Splat’ vs ‘Reset’ (venerdì 18 luglio) ed ‘E già’ vs ‘La banda di Bice’ (sabato 19 luglio); ‘Allarme pensiero indipendente’ vs ‘Black bitter’ (venerdì 25 luglio) e ‘Mu53’ vs ‘Over the cover’ (sabato 26 luglio); ‘Cardinal red’ vs ‘Sheep like fusion’ (venedì primo agosto) e ‘Double dare’ vs ‘Forever four’ (sabato 2 agosto); ‘Luna precipita’ vs ‘The strumble blues trio’ (venerdì 8 agosto) e ‘Six o rock’ vs ‘No ache band’ (sabato 9 agosto); ‘The around blues band’ vs ‘Fiftyfive band’ (venerdì 15 agosto) e ‘Larry & Margot vs ‘Musical box’ (sabato 16 agosto); ‘Diane Wage’ vs ‘Cosmic cappuccino’ (venerdì 22 agosto) e ‘Trio mania’ vs ‘Ispantos’ (sabato 23 agosto); ‘Il Bestiame’ vs ‘Imperium’ (venerdì 29 agosto) e ‘Pmt trio’ vs ‘Extra sauce’ (sabato 30 agosto); ‘Masquerade parade’ vs ‘Bravi lo stesso’ (venerdì 5 settembre) e ‘Lenny fish’ vs ‘Funck cool’ (sabato 6 settembre); ‘Nepenthe’ vs ‘Death stranding’ (venerdì 12 settembre) .


