PERUGIA – «Siamo alle battute finali di un congresso regionale che ci consegna una chiara espressione degli iscritti, che hanno scelto il larga parte il profilo di partito messo in campo da Sandro Pasquali e rappresentato dalla nostra mozione»: lo affermano in una nota i rappresentanti di Passione democratica, che candidano come segretario regionale il sindaco di Passignano.
Si legge ancora: «A dirlo sono i risultati dei congressi, il riscontro politico e anche personale che abbiamo ogni giorno di questa campagna congressuale, incontrando iscritti e parlando con la nostra comunità. I numeri secchi parlano chiaro: ottimo risultato a Perugia e bene anche a Terni, ben oltre le aspettative e nonostante i posizionamenti dei gruppi dirigenti».
Aggiungono da Passione democratica: «La strada del congresso, ora, è quasi finita e con i primi giorni del mese di luglio inizieranno gli adempimenti per la costituzione degli organismi statutari del partito, da lì il Pd tornerà ad avere quella incisività e quella presenza sul territorio necessaria e doverosa per un partito di maggioranza relativa. Ci aspettano sfide importanti, dalla sanità al rilancio economico dell’Umbria, e non possiamo farlo senza un Pd unito e coeso». Concludono dalla mozione Pasquali: «Con la costituzione degli organismi statutari, saremo dunque pronti a lavorare per l’Umbria e ad affrontare tutte le questioni che si porranno, con lo spirito costruttivo a livello di contenuti e di modalità, che ci ha sempre contraddistinto».


