Ponte San Giovanni, albergo chiuso per 10 giorni: ospita pregiudicati

La decisione del questore

PERUGIA – Un albergo di Ponte San Giovanni resterà chiuso per dieci giorni: la polizia di Stato, con decreto del questore Dario Sallustio, ha infatti disposto la chiusura e la sospensione della licenza di un esercizio pubblico, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.

Il provvedimento è stato adottato a seguito delle numerose violazioni amministrative riscontrate dal personale della Divisione di polizia amministrativa della questura di Perugia e della polizia locale di Perugia. Nel corso dei controlli effettuati con lo scopo di verificare il rispetto, da parte dei titolari delle strutture ricettive, degli adempimenti previsti dall’art. 109 TULPS, è stato accertato che una di esse ha reiteratamente omesso di comunicare all’autorità di pubblica sicurezza le generalità delle persone ospitate. In occasione dei medesimi controlli, è altresì emersa, nel medesimo albergo, la presenza di personale privo di regolare contratto di lavoro, impegnato in mansioni di portierato, accoglienza e pulizie. Dagli approfondimenti eseguiti è emerso che la titolare dell’esercizio ha ripetutamente omesso anche il versamento dell’imposta di soggiorno.

Alla luce di quanto riscontrato, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, interessi esposti a pericolo dalla mancata comunicazione all’autorità. delle persone alloggiate presso la struttura, alcune delle quali pregiudicate, è stata disposta, con decreto del questore di Perugia, l’immediata chiusura. A dare esecuzione al decreto del Questore è stato il personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale che ha provveduto alla notifica degli atti ed alla chiusura dell’attività.

Ex Fcu, primo test per il Minuetto tra Ponte San Giovanni e Sant’Anna

Aumenta la povertà, tra disoccupati e pure “working poor”: il rapporto Caritas