PERUGIA – Rogo in un appartamento. Una squadra dei vigili del fuoco della sede centrale è intervenuta domenica 29 giugno per un incendio sviluppatosi all’interno di un’abitazione. Le fiamme hanno interessato in particolare la zona centrale della casa. L’area più coinvolta è stata quella dell’ingresso.
Le tre persone presenti hanno tentato inizialmente di spegnere l’incendio utilizzando un estintore portatile, prima dell’arrivo dei soccorsi. Successivamente, il personale sanitario del 118 ha disposto il loro trasferimento al pronto soccorso per accertamenti sanitari, a causa della possibile inalazione di fumi tossici derivanti dalla combustione.
L’incendio è stato prontamente domato dai caschi rossi. Purtroppo, nel rogo ha perso la vita il gatto di famiglia. Non si rilevano danni strutturali all’appartamento che è stato comunque dichiarato temporaneamente inagibile per motivi di sicurezza e per consentire le necessarie operazioni di bonifica. Il resto della palazzina è risultato agibile e non si è resa necessaria l’evacuazione degli altri alloggi.


