Scusate l’anticipo / Arriva Oliverio ma prima festeggia con Casini e Franceschini gli 80 anni dell’ex segretario Dc Castagnetti (video imperdibile)

Il nuovo capo di gabinetto di Stefania Proietti dovrebbe essere a Perugia già domani. Ma ecco qui un impareggiabile Casini che gorgheggia su “O Biancofiore, simbol d’amore”

M.BRUN.

PERUGIA – Per la rubrica di successo “Scusate l’anticipo”, Umbria7 annuncia l’arrivo – così almeno dicono fonti di solito attendibili – dell’ex parlamentare Nicodemo Oliverio, stratega di Franco Marini, classe 1956, calabrese di Cirò Marina, un personaggio di grande esperienza, trait d’union fra la Dc e il nascente Pd, protagonista nella Margherita. Sarà, come annunciato da Umbria 7, il nuovo capo di
gabinetto di Stefania Proietti, sicuramente un personaggio dal peso politico rilevante, tant’è che c’è chi ha provato a parlare di “commissariamento” della presidente, ma non sembra comunque questo il contesto della nomina.
Piace però a Umbria7 mostrare un video, appena postato e ripostato, messo in rete dal quotidiano Il Foglio, nel quale si dimostra che personaggio di primo piano sia nel mondo di cui abbiamo parlato.
Nicodemo Oliverio è qui che sta festeggiando gli 80 anni di Pierluigi Castagnetti subito dietro (capelli bianchi con i baffi) Pierferdinando Casini e Dario Franceschini, il gotha dei cattolici del Pd.
Un video da guardare anche per l’imperdibile scena di un intonatissimo Casini che gorgheggia su “O Biancofiore, simbol d’amore” e un Franceschini che sorride ma non canta, probabilmente in difficoltà nel ricordare le parole del pur imperituro inno della Dc.

L’Itt Allievi-Sangallo ai campionati di imprenditorialità di Bergamo

A Terni sulle strisce si parcheggia e si apparecchia