TERNI – Si terrà il 6 giugno alle ore 10:00, presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia – Polo Scientifico Didattico di Terni (Via Papa Zaccaria n.10), la cerimonia conclusiva della Seconda Edizione del corso teorico-pratico sulle “Soft Skills – Le competenze umane indispensabili oggi per il mondo del lavoro”.
L’incontro sarà dedicato alla consegna degli attestati di frequenza agli studenti e ai tutor universitari che hanno preso parte al percorso formativo della durata di 42 ore (6 CFU), interamente dedicato allo sviluppo delle competenze trasversali oggi sempre più richieste dal mercato del lavoro. Apriranno l’evento con i saluti istituzionali il prof. Stefano Brancorsini, Direttore del Polo Scientifico e Didattico di Terni e Fabio Santini, Presidente dei corsi di laurea del Dipartimento di Economia, sede di Terni. A presiedere la cerimonia di consegna degli attestati saranno il dott. Savino Tupputi e Dott. Matteo Rizzo, docenti del corso e membri di The Coaching Way, realtà specializzata nella formazione e nello sviluppo delle competenze personali e relazionali e la prof.ssa Cristina Montesi, Coordinatrice del corso presso la sede di Terni del Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia.
Il corso si è posto l’obiettivo di fornire strumenti concreti per potenziare capacità fondamentali come la comunicazione efficace, la gestione dei conflitti, il lavoro di squadra, la leadership e l’intelligenza emotiva, rispondendo così alle esigenze delle aziende e dei contesti lavorativi moderni. L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione dell’offerta formativa del Polo di Terni, sempre più orientata a integrare competenze tecniche e umane per la formazione di professionisti completi e preparati alle sfide del futuro.


