Screenshot

A Carsulae e al centro una lunga estate culturale con “Terni Summer Fest”

Spettacoli teatrali, di giocoleria e show comici tra luglio e settembre

TERNI – Torna con la sua seconda edizione il Terni Summer Fest 2025, ideato da LVF e realizzato in collaborazione con it Comune di Terni e il contributo della Fondazione Carit, che si svolgerà a Carsulae e in piazza della Repubblica tra luglio e settembre. A presentare il ricco calendario di eventi l’assessore alla Cultura Michela Bordoni, l’assessore al Turismo e agli eventi Alessandra Salinetti, il direttore artistico della manifestazione Davide Sacco.

Terni Summer Fest inizierà l’8 luglio e terminerà il 4 settembre. Il programma degli appuntamenti a Carsulae inizierà l’11 luglio con Il canto degli esclusi che vedrà protagonisti Alessio Boni e Marcello Prayer in un’intensa performance dedicata ad Alda Merini.
Si prosegue il 18 luglio con l’ironia di Paola Minaccioni in La vita è bella? No, è un tipo. Ancora comicità con “70. Riassunto delle puntate precedenti di e con Giobbe Covatta, in scena il 2 agosto. Stefano Fresi sarà protagonista il 30 agosto, nel suo emozionante spettacolo Dell’amore, della guerra e degli ultimi. Conclude la rassegna al Teatro Romano, il 4 settembre, Terni suona Lucio Battisti. l’apprezzato format della Temporary Band che riporterà in vita le canzoni di uno dei più amati artisti italiani. Gli appuntamenti in Piazza della Repubblica, completamente gratuiti, inizieranno l’8 luglio, alle 19 e alle 21.30, con Da cosa nasce cosa del Circo Puntino, un divertente spettacolo tra acrobazia e giocoleria. Il 31 luglio dalle 19.30 alle 22.30 e il 1 agosto dalle 18 alle 22, arriverà La dinamica del controvento, il progetto di Teatro Necessario che permetterà agli spettatori di salire su un tappeto volante accompagnati dalle note di un pianoforte sospeso.
Il 13 agosto alle 21.30 spazio all’allegra con Unnico & Yaya, uno spettacolo di giocoleria che vede protagonista una frizzante cagnolina impegnata in numeri coinvolgenti.
Chiude il Bubble on Circus, il 26 agosto dalle 21.30, con lo spettacolo di bolle di sapone L’uomo nella bolla, che sarà seguito dall’iconica ed emozionante “Tempesta di bolle”.

Pd Umbria, tregua mancata: il congresso lascia più veleni che soluzioni

Sanità, Roberto Noto è il nuovo direttore generale della Asl Umbria2