Screenshot

Bandecchi, il salvataggio della Ternana, lo stadio, la clinica e Report

«Questa trasmissione di M** tornerà a parlare di me domenica 6 luglio». Il patron di Unicusano furioso. Il VIDEO

AU. PROV.

TERNI – «Sul progetto clinica stadio permane il confitto di interessi del sindaco Stefano  Bandecchi». C’era Luca Bertazzoni a Palazzo Spada, il 19 maggio,  quando il vice sindaco Corridore provò a dire che Bandecchi non era né il proprietario né il presidente della Ternana Women, e la consigliera del Misto, Cinzia Fabrizi – sua la frase «sul progetto stadio clinica da 43 milioni di euro permane il conflitto di interessi del sindaco Stefano Bandecchi» – sfoderò la visura camerale della società che documentava l’esatto contrario. Bandecchi, alla data del 19 maggio, era il presidente del consiglio di amministrazione della Ternana Women, società che si regge sulle rette dell’Università Cusano di Stefano Bandecchi e che è proprietaria del terreno sul quale dovrebbe sorgere la clinica collegata allo stadio.

I passaggi – la cessione del terreno dalla Ternana di Nicola Guida alla Ternana Women di Bandecchi – li svelerà Luca Bertazzoni nella puntata di Report di domenica 6 luglio. Ed è qui che casca l’asino. Bandecchi, quando scopre che l’inchiesta andrà in onda due giorni  prima l’ udienza preliminare (la Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio di Stefano Bandecchi per evasione fiscale),  spara al alzo zero contro Sigfrido Ranucci e la sua squadra di professionisti.  «Questa trasmissione di merda domenica 6  luglio parlerà di me e guarda caso martedì 8 ci sarà l’udienza che stabilirà se andrò a processo oppure no».

Non la sola coincidenza. In questi giorni Bandecchi è il protagonista assoluto del salvataggio della Ternana Calcio,  che pure lo scorso che 9 giugno Bandecchi diceva che era in buona salute e che si sarebbe iscritta al campionato di Serie C. Poi, il 20 giugno, Bandecchi dice anche che se la Ternana giocherà nei professionisti sarà grazie a lui, e il 23 che «la Ternana  potrebbe fallire». Il 30, succedono un milione di cose: Bandecchi rende noto che UniCusano ha anticipato un milione e 200mila euro  sul  progetto stadio clinica; che la Ternana verrà ceduta ad una azienda seria che  ha un fatturato di 100 milioni di euro; che il primo atto – la sottoscrizione della lettera d’intenti tra venditore e acquirente propedeutica al passaggio di proprietà – è andato a buon fine; che la Ternana ha potuto attestare il pagamento di stipendi, incentivi e contributi del mese di maggio.

A proposito di lettera d’intenti, c’ e quella del 14 marzo 2024 sottoscritta da Ternana Women e Ternana Calcio (presidente Nicola Guida),  sulla quale si soffermerà Report. Nella lettera «si conviene che sia la Ternana Women a provvedere alla realizzazione e gestione della Clinica facendo fronte direttamente al fabbisogno finanziario per la costruzione dell’opera ed in conseguenza di ciò si impegna a riconoscere a Ternana Calcio Spa un corrispettivo di 14 milioni di euro».  Ecco. Report parlerà del possibile confitto di interessi tra l’imprenditore Bandecchi ( titolare della Ternana Woman e del suo diritto di edificare e gestire la clinica acquisito dalla Ternana Calcio)  ed il sindaco Bandecchi, che dovrebbe assicurare la correttezza delle procedure del PPP.

Governo del territorio, dopo 10 anni istituito il tavolo regionale della legge

«Sua nuora ha avuto problemi con la giustizia», sventata dalla polizia di Stato l’ennesima truffa ad una anziana signora