Block Devils dalla convocazione dei giovani atleti fra gli “azzurrini” e i risultati della Vnl

I prossimi appuntamenti con il volley

Redazione Perugia

PERUGIA – Ancora soddisfazioni in casa Sir: per la prima volta nella storia del club perugino del presidente Gino Sirci è arrivata la convocazione di un giovane Block Devil per gli Europei Under 16. Si tratta di Giorgio Tamagnini, che dopo aver preso parte ai due collegiali a Camigliatello Silano, è stato confermato nel gruppo degli “azzurrini”, che si accingono ad affrontare la loro prima esperienza in una rassegna continentale di categoria.

La giovane Italia, inserita nella pool II, farà il proprio esordio mercoledì 23 luglio alle 18 contro l’Ungheria, per poi affrontare Ucraina (24 luglio, ore 15.30), Francia (25 luglio ore 15.30), Repubblica Ceca (27 luglio, ore 10.30), Serbia (28 luglio, ore 15.30), Turchia (30 luglio, ore 15.30), e chiudere la fase a gironi giovedì 31 luglio alle ore 13 contro la Bulgaria.
Il percorso della Nazionale Italiana Under 16 prenderà il via proprio mercoledì 23 a Yerevan (Armenia).
La Sir Perugia sarà dunque rappresentata sia in campo che a bordocampo, visto che lo scoutman della nazionale azzurra in questi imminenti Europei Under 16 sarà, come già annunciato dal club bianconero, Luca Palazzetti, scoutman delle giovanili della Sir.

Ragazzi e coach della squadra di pallavolo giovanile, in piedi e in ginocchio, posano davanti a una rete in un palazzetto dello sport.

Inoltre, alla Sir Perugia è arrivata anche la convocazione del nuovo, giovanissimo palleggiatore Bryan Argilagos, che quest’anno con la maglia dei Block Devils farà il suo esordio assoluto nel campionato di Superlega a soli 18 anni, per la partecipazione al Mondiale Under 19 Maschile, in programma in Uzbekistan dal 24 luglio al 3 agosto 2025.
La delegazione è già partita da Camigliatello Silano (CS), e rientrerà a Roma lunedì 4 agosto.

VNL

Prosegue il percorso in Volleyball Nations League per tre alfieri della Sir Safety Perugia impegnati con le rispettive nazionali, Simone Giannelli, Yuki Ishikawa e Kamil Semeniuk Polonia voleranno a Ningbo, in Cina, per le Finals che si svolgeranno dal 30 luglio al 3 agosto al Ningbo Beilun Sports and Arts Center di Ningbo.
La nazionale azzurra maschile allenata da Ferdinando De Giorgi e capitanata dal regista e capitano dei Block Devils Simone Giannelli, ha chiuso la terza settimana di Vnl con quattro successi su quattro match disputati, attestandosi così al secondo posto della classifica generale, con 10 partite vinte dall’inizio della competizione e 28 punti.

In questa settimana di gioco, Giannelli e compagni hanno battuto Serbia, Ucraina, Slovenia e Paesi Bassi.
Il Giappone di Yuki Ishikawa ha chiuso la terza week al quarto posto, con otto partite vinte dall’inizio della Vnl e 23 punti; stesso risultato per la Polonia di Kamil Semeniuk, che si posiziona al quinto posto per differenza set.

Banchi di scuola. Archivio

In Umbria la scuola non si tocca

Pipì, vomito e musica a palla: le notti a Porta Sole