Screenshot

C’è una donna a capo della struttura complessa di oncologia del Santa Maria: Jennifer Foglietta

Coordinatrice regionale dell’Aiom, esperta di tumori della mammella, sostituisce Sergio  Bracarda, in quiescenza dal 12 luglio

Au. Prov.

TERNI – Dal 12 luglio, a capo della struttura complessa di oncologia medica e traslazionale del Santa Maria c’è  Jennifer Foglietta.  Quarantacinque anni, originaria di Foligno, due figli, la laurea in medicina e chirurgia conseguita all’Università degli studi di Perugia con 110 e lode, la specializzazione in oncologia con il massimo dei voti, l’esperienza al Santa Maria della Misericordia (5 anni), l’incarico all’Usl Umbria 2 (per 2 anni), la nomina a coordinatore regionale dell’ Aiom, le pubblicazioni nelle più importanti riviste mediche internazionali, l’arrivo a Terni nel 2020 con Sergio Bracarda primario, che quattro anni dopo la nomina sua vice.

E’ lei, per il momento, a guidare la struttura complessa di oncologia medica. Dal giorno in cui Sergio Bracarda è andato in pensione, e fino a nomina del nuovo direttore. L’ultimo giorno di lavoro di Sergio Bracarda al Santa Maria, che comunque resta coordinatore (organizzativo) della Rete Oncologica Regionale insieme al professor Fausto Roila (coordinatore scientifico), è stato l’11 luglio 2025.

«L’Umbria rappresenta un territorio strategico per il tabacco»

Farmacie comunali di Spoleto. L’accusa di Alleanza civica: «Spesi 100mila euro per vasi antichi, alberghi e consulenze»