Fiesta Dominicana con il Cigar Club Perugia

Dopo il successo del primo evento, si replica il 13 settembre

PERUGIA – La prima edizione della Cigar Jazz Night, evento organizzato il  19 luglio presso la terrazza panoramica dell’hotel Brufani dal Cigar Club Perugia e dall’Armata Brancaleone Cigar Club, l’associazione vuole replicare. Per questo ha organizzato la Fiesta Dominicana in programma il 14 settembre a Todi. 

Per quanto riguarda l’evento di luglio, gli oltre 70 partecipanti provenienti da tutta Italia (Padova, Vicenza, Firenze, Viareggio, Macerata, Civitanova Marche, Arezzo, Terni, Sansepolcro, Roma) hanno dato vita ad un evento unico in una location molto elegante e particolare, quale la terrazza panoramica del Hotel Brufani. Nella magica atmosfera di Umbria Jazz si sono infatti fuse alla caratteristica musica jazz, la buona cucina del ristorante Collins, le bollicine ed i vini della Cantina Chiorri e il cosiddetto “fumo lento” rappresentato dai sigari. Il successo e la particolarità dell’evento hanno convinto gli organizzatori a pianificare la seconda edizione del format per il mese di luglio 2026. L’evento rientra tra quelli programmati dal Cigar Club Perugia associazione culturale senza scopo di lucro con sede presso Villa Buitoni di Perugia, associazione costituita nei mesi scorsi da un gruppo di amici con la passione dell’arte, della musica e del fumo lento con l’obiettivo di creare per i propri soci stimolanti occasioni di incontro in tali ambiti. Alla serata di fondazione a novembre hanno preso parte Giovanni Ceccotti (Presidente), Claudio Valeri (vicepresidente), Gianluigi Rosi (segretario), Marcello Marini (tesoriere), Gino Capitò, Federico Cerbella, Evaristo Cipolloni, Michele Farabbi, Massimo Marinelli, Antonio Metastasio, oltre alla partecipazione di due ospiti illustri, esperti internazionali e collezionisti di avana, il Marchese Salvatore Parisi ed il Presidente Antonello Colosimo,  cui è stata conferito il riconoscimento di Socio Onorario del Cigar Club Perugia.

Gli eventi del Cigar Club Perugia proseguiranno nei prossimi mesi, il primo dei quali già programmato per sabato 13 settembre 2025 a Todi in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Dominicana, per promuovere la cultura, i suoni ed i sapori della nazione caraibica, quali i sigari, il rum ed il cioccolato. Parteciperanno i principali produttori provenienti dalla Repubblica Dominicana con degustazioni dei loro prodotti accompagnati dalle musiche e dai balli caraibici. Uno spazio importante avrà anche l’arte, con intervento di alcuni importanti artisti dominicani ed italiani. Nelle prossime settimane verrà ufficializzato il programma completo.

Fico, il verde a Terni spacca…. le antiche mura della Passeggiata

Tra Bandecchi e la Regione è guerra nucleare