R.P.
CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Sparito nel nulla. Ladri senza cuore rubano anche una bici triciclo rossa utilizzatissima e amatissima da due bimbe, Melissa e Lea.
A raccontarlo sui social è stato il nonno delle piccole, Luigi Bartolini, già consigliere comunale e una delle anime della società rionale Prato. Il furto è avvenuto poche sere fa. Gli ignoti sono riusciti a togliere la catena della bici per poi portarla via. Su quanto accaduto è stata presentata denuncia alle forze dell’ordine. «Chi l’ha presa si metta una mano sul cuore e sulla coscienza e ce la riporti subito – scrive Bartolini in un post – Non mi do pace e non so come dirlo alle mie nipotine, innamorate di quella bici speciale compagna di tante ore spensierate insieme e di giochi».
Il triciclo di colore rosso è dotato di un telaio in alluminio robusto e di tre ruote per una maggiore stabilità ed ha un cesto nella parte posteriore dove spesso la cagnolina Hop si accomoda per accompagnare nei brevi tragitti, assistiti da Luigi, le due nipotine. «Quel triciclo – riporta ancora il nonno – ha un valore particolare e affettivo che va ben aldilà del valore economico, l’ho acquistato in un momento delicato della mia vita e l’ho messo a disposizione delle mie nipoti per farle giocare insieme alla nostra cagnolina. Per loro è diventato un oggetto di giochi e spensieratezza ed ora non so proprio come fare a dirgli che è stata rubata».


