Redazione Perugia
PERUGIA – Dopo l’elezione del nuovo segretario nazionale Simone Leoni e la nomina dei segretari regionali, dove per l’Umbria è stato confermato Edoardo Pannacci, il neosegretario Leoni ha strutturato la propria segreteria nazionale: tra le figure anche il consigliere comunale perugino Edoardo Gentili, che ricoprirà l’incarico di responsabile degli Enti locali.
Pannacci ha accolto con entusiasmo la nomina di Edoardo Gentili: «Il prestigioso incarico nazionale affidato a Edoardo è motivo di grande soddisfazione per tutti noi. Edoardo ha ricoperto fino ad ora la carica di responsabile degli Enti locali a livello regionale affiancandomi nella Segreteria, e da oggi affiancherà Simone Leoni concentrandosi con il suo impegno su tutta l’Italia. Si tratta di un riconoscimento per tutto il Giovanile dell’Umbria: per il nostro metodo di lavoro, di gestione del movimento, di proposta politica, di coinvolgimento e di formazione dei ragazzi e di capacità di empatizzare con loro. Forza Italia Giovani Umbria è a tutti gli effetti un laboratorio politico nazionale per i giovani di centrodestra».
«Ringrazio Simone Leoni per la fiducia riposta nei miei confronti e per valorizzare un giovane amministratore locale – così Gentili – il cui percorso parte dalle scuole superiori come rappresentante di istituto, per arrivare ai ruoli di rappresentanza all’Università ed ora in Consiglio Comunale a Perugia. Questo prestigioso riconoscimento è frutto del lavoro di squadra fatto assieme a Edoardo Pannacci e a tanti altri giovani amministratori e ragazzi sui territori. Accolgo l’incarico con passione ed entusiasmo. Lavorerò fin da subito per creare il contesto e le condizioni per fare rete tra giovani amministratori di Forza Italia, partito che esprime la miglior classe dirigente e gli amministratori più preparati. È però necessario rilanciare la capacità di mettere in campo iniziative corali per rafforzare ancora di più l’area del Centro e del Centrodestra moderno, moderato e ragionevole».


