La voce ternana di Forza Italia sul caso ospedali

«Entrambe le strutture sono fondamentali per le esigenze del territorio ternano»

TERNI – Il comunicato del partito Forza Italia dopo che si sono accesi i riflettori sull’ospedale di Terni e su quello di Narni-Amelia conseguentemente alla serata della Giunta a Cardeto:

«Sulla questione Ospedale di Terni e Ospedale di Narni-Amelia stiamo assistendo ad alcune fuorvianti prese di posizione, finalizzate ad indicare quale delle due strutture sarebbe prioritario realizzare.

Questo approccio al tema è profondamente sbagliato.

Entrambe le strutture sono fondamentali per le esigenze del territorio ternano. In particolare, l’Ospedale di Narni-Amelia svolgerà un ruolo determinante a supporto dell’Ospedale di Terni, contribuendo al suo decongestionamento.

È di tutta evidenza che l’iter progettuale ed economico-finanziario dell’Ospedale di Narni-Amelia sia in uno stato molto più avanzato e che la sua realizzazione possa essere avviata prima, ma ciò non significa che la Regione non debba porre in essere tutti gli sforzi necessari per avviare l’iter progettuale ed economico-finanziario per la realizzazione in tempi ragionevoli del nuovo Ospedale di Terni.

Tutte le amministrazioni competenti devono lavorare in sinergia per ottenere il massimo risultato per il territorio ternano: la realizzazione sia del nuovo Ospedale di Terni che dell’Ospedale di Narni-Amelia.»

I cinque Stelle della provincia di Terni e la difesa degli ospedali 

Addio a Vincenzo Giovi