TERNI – Si è ribaltato al chilometro 417+900 dell’ A1, in direzione nord, ed è morto. Per il 48enne campano alla guida di un autoarticolato pieno di bottiglie d’acqua, non c’ è stato niente da fare.
L’incidente è avvenuto alle ore 16, 45 circa di lunedì 21 luglio nel tratto Fabro e Chiusi (direzione Firenze), chiuso per fino alle 18,30». «Il mezzo pesante – la nota di Anas – si è ribaltato disperdendo parte del carico anche lungo la carreggiata opposta». Perciò la necessità di bloccare il traffico, generando lunghe code anche in direzione Roma. Agli utenti che da Roma sono diretti verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria di Fabro, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A1 alla stazione di Chiusi. Per le lunghe percorrenze che da Roma si dirigono verso Firenze, si consiglia di anticipare l’uscita ad Orte, percorrere la strada statale E45 verso Perugia, quindi seguire la Perugia-Siena per raggiungere la stazione di Valdichiana dove riprendere l’A1 verso Firenze». In pratica l’autoarticolato, uscendo di strada ha urtato il new jersey sul lato destro e si è ribaltato trasversalmente.
L’uomo è rimasto incastrato fra le lamiere e al momento dell’arrivo dei soccorsi era ancora in vita ma in gravissime condizioni. Il suo cuore ha cessato di battere poco dopo. Inutili i tentativi di rianimarlo.



