Mantignana trionfa al Torneo dei Castelli di Corciano

Il messaggio forte e chiaro: lo sport può e deve essere strumento di integrazione e valorizzazione delle differenze

Redazione Perugia

CORCIANO – È la squadra di Mantignana a vincere l’edizione 2025 del Torneo dei Castelli di Corciano, disputato al campo del circolo Uisp Parco dei Tigli.

La competizione di calcio a 7, ideata e organizzata da Filippo Brugnoni, membro del consiglio direttivo dell’associazione ospitante, ha visto la partecipazione di otto frazioni del territorio comunale: Ellera, Solomeo, San Mariano, Parco dei Tigli, Capocavallo, Mantignana, Corciano e Castelvieto.

Un torneo che ha saputo coniugare spirito sportivo, inclusione e senso di appartenenza, offrendo serate all’insegna della partecipazione e del divertimento. A rendere ancora più significativa questa edizione è stata la presenza della squadra di Ellera, composta da ragazzi aderenti al Campionato Figc – Dcps (Divisione calcio paralimpico e sperimentale), grazie alla collaborazione con l’associazione L’unanuova. Un messaggio forte e chiaro: lo sport può e deve essere strumento di integrazione e valorizzazione delle differenze.

«Complimenti ai vincitori di Mantignana, ma soprattutto a tutti i partecipanti e agli organizzatori – ha dichiarato il sindaco di Corciano Lorenzo Pierotti – Il Torneo dei Castelli è stato un esempio concreto di come lo sport possa unire le persone, abbattere le barriere e creare occasioni autentiche di condivisione e inclusività. Un grazie speciale a chi ha lavorato con passione per rendere possibile tutto questo».

Music Fest Perugia: buona la prima, ora c’è la seconda sessione

Murales di Gina Lollobrigida e Vittorio De Sica a Narni Scalo