Redazione Perugia
PERUGIA – Lavori spediti, come da cronoprogramma, per gli interventi di manutenzione delle strade di Perugia. Dopo le comunicazioni relative a Ponte San Giovanni, questa volta l’assessore alle Infrastrutture e lavori pubblici Francesco Zuccherini fa il punto sulle opere in atto in un altro quartiere molto popoloso della città, Ponte Felcino.
«Ponte Felcino – spiega Zuccherini – è interessato in questo periodo da importanti lavori stradali. Entrando nel dettaglio, si è concluso nei giorni scorsi l’intervento relativo al rifacimento del primo tratto di strada Canneto-Sant’Angelo e di via Val di Rocco. Lunedì 30 giugno, invece, è iniziato il cantiere in via Domenico Bariletti; dopo il completamento di questo intervento procederemo al rifacimento del tratto residuo di strada Canneto-Sant’Angelo nonché della limitrofa via Messina».
«Purtroppo – spiega l’assessore Zuccherini – a causa delle elevate temperature e delle ordinanze che ne sono scaturite, siamo obbligati momentaneamente ad interrompere le lavorazioni a Ponte Felcino, in accordo con la ditta. Essendo, infatti, tutti gli interventi concentrati in una zona urbana, prima delle 8 di mattina la normativa vigente non consente di effettuare i lavori. A ciò si aggiunge che, oltre l’orario delle 13, a causa delle alte temperature, non è possibile continuare ad operare. In considerazione di questo difficile quadro generale, quindi, abbiamo deciso di far concentrare la ditta incaricata sugli interventi riguardanti le zone extraurbane, nelle quali è possibile iniziare con i cantieri fin dalle ore 5 del mattino. Ovviamente ripartiremo appena possibile, ossia non appena le condizioni climatiche lo consentiranno, con le lavorazioni a Ponte Felcino al fine di concludere tutti gli interventi programmati».


